Trekking a volterra

In questa occasione vi porto alla scoperta dell'aspro rilievo del Montenero e della piccola e stretta valle del torrente Strolla, la cui natura geologica ha condizionato le forme del rilievo e l'ecologia complessiva dell'area.

Cammineremo su antichi tracciati, attraverseremo freschi boschi e ci fermeremo ad osservare il volo dei rapaci sulle pareti rocciose più esposte.
A metà percorso l'attraversamento del torrente Strolla rappresenta un punto di particolare bellezza, con una cascata di 30 metri! E poi le intricate macchie, le garighe e i prati aridi...Uno spettacolo unico che solo la natura può offrirci!

  • Distanza da percorrere: 8 km
  • Dislivello cumulato positivo: 250 m
  • Occorrente: scarpe da trekking, giacca impermeabile, pic-nic, acqua - consiglio: binocolo e macchina fotografica.
  • Note: Questo percorso non richiede sforzi fisici importanti, ma necessita di avere un po' di allenamento fisico
  • Quota partecipazione: 12 Euro
    la quota comprende l’organizzazione delle attività e l’assistenza di guida ambientale escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 42/2000 e successive modifiche. Non comprende gli spostamenti, che avverranno con mezzi propri

Share

I accept the processing of personal data pursuant to art. 13 and art. 23 D. lgs. n. 196/2003.
Click here for more information
* Mandatory fields


× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto